Ivrea Canoa Club di nuovo al lavoro sulla Dora
Pronti a ripartire.
Gli atleti dell'Ivrea Canoa Club sono tornati al lavoro sulle sponde della Dora dopo i camp in trasferta.
Ivrea Canoa Club
Settembre è il mese della «ripartenza». Dopo le fatiche dovute ai Campionati Mondiali Under 21 e Juniores, adesso è tempo di dedicare di nuovo spazio alle giovani leve. In realtà, l’Ivrea Canoa Club si può dire che non abbia mai smesso di offrire agli atleti eporediesi in erba opportunità di crescita speciali, sia dal punto di vista tecnico che formativo. Lo confermano, ad esempio, i «camp» che si sono svolti nelle settimane scorse.
Valstagna e Lione
Il primo si è tenuto a Valstagna, dove i partecipanti si sono confrontati con un percorso che ben si adatta alle loro esigenze di allenamento. Il secondo, invece, è stato ospitato nel canale artificiale di Saint Pierre de Boeuf, che sorge in Francia, a pochi chilometri da Lione. In questo caso i ragazzi che hanno partecipato alla trasferta (che è servita pure ad inaugurare il nuovo pullman sociale del team canavesano) sono stati seguiti da allenatori qualificati, affiancati a volontari del club. Ciò ha permesso loro di destreggiarsi su di un percorso molto articolato, caratterizzato da scivoli d’acqua, onde e buchi che, dopo poche ore di pratica, è divenuto per tutti un ottimo percorso di allenamento, trasformatosi di fatto in un vero e proprio «parco giochi».
Ritorno alla Dora
Tirando le somme, dopo il successo delle attività estive fuori porta adesso si torna a lavorare alacremente sulla Dora. Non solo la «linea verde», però, è attiva: infatti, pure gli adulti dell’Ivrea Canoa Club sono chiamati a partecipare ai corsi di avviamento e di 2° e 3° livello, in orari tardo pomeridiani o nei week end. Info e contatti sulla pagina Facebook, sul sito www.ivreacanoaclub.info o scrivendo a ivreacanoaclub@fastwebnet.it.