Strambino tanti gli appuntamenti nel fine settimana

Questa sera sabato, 22 settembre, la Pro loco   trasformerà il centro storico in una «piazza del gusto».

Strambino tanti gli appuntamenti nel fine settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

Strambino tanti gli appuntamenti nel fine settimana a cominciare da questa sera, sabato 22 settembre.

Strambino tanti gli appuntamenti

A Strambino tanti gli appuntamenti nel fine settimana, a cominciare da questa sera sabato, 22 settembre. La Pro loco   trasformerà il centro storico in una «piazza del gusto». In collaborazione con le altre associazioni e le attività commerciali in piazza Don Luigi Vesco, dalle 19, gli «Artigiani del gusto» offriranno tante succulenti specialità. Un «assaggio» in prospettiva degli eventi in calendario poi domenica, 23 settembre, per la 20esima Mostra dell’artigianato e dell’hobbistica.

Mostra dell’artigianato e dell’hobbistica

Domani, domenica, 23 settembre, si terrà invece la 20esima Mostra dell’artigianato e dell’hobbistica. «La giornata sarà un’occasione per ammirare il meglio del “fatto a mano” - come spiegano gli organizzatori - Una vasta gamma di prodotti artigianali selezionati con cura nei settori del legno, cuoio, tessuti e ferro battuto, ceramica e metalli preziosi, fino alle tecniche più moderne».

Gli eventi domenica

L’esposizione inizierà già dal mattino lungo le vie del centro storico e fino al municipio, dove verranno allestite anche delle mostre. La scuola di scultura DeMaria riproporrà inoltre il concorso «Scalpellate d’Artista». Per l’occasione poi riaprirà il cortile del Castello di Strambino, dove saranno organizzati giochi per i più piccoli. Ma gli appuntamenti in paese non terminano qua.

Si prosegue a ottobre

Nel primo fine settimana di ottobre è attesa la seconda edizione di Strambinaria - Folle di scienza. Un evento dedicato alla comunicazione della scienza, in calendario venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 ottobre, richiamando divulgatori scientifici da tutta Italia. Si daranno dunque appuntamento in paese per un momento di confronto e formazione.