Festa patronale: partito il Palio delle oche a San Maurizio Canavese
Nove i borghi che si contendono la vittoria finale. La corsa si terrà in via Matteotti.
Iniziata la 19esima edizione del Palio delle Oche. Si tratta dell'evento più caratteristico della tradizionale Festa patronale di San Maurizio Canavese.
19esimo Palio delle oche
San Maurizio Canavese in festa. E' iniziata la 19esima edizione del Palio delle Oche. Si tratta dell'evento più caratteristico della tradizionale Festa patronale del paese. Nove i borghi che si contendono la vittoria finale. La corsa si terrà in via Matteotti. Saranno presenti il gruppo storico, gli sbandieratori. E quindi gli amici argentini di General Cabrera. Chi vincerà?
Tradizione rinnovata
"Con la 19esima edizione tornano quindi le oche - si legge sul sito del Comune - L'attrazione principale della festa patronale ripropone la versione "originale" dell'iniziativa. Dopo che l'anno scorso, a causa del rischio di trasmissione dell'influenza aviaria, le amiche pennute erano state sostituite da volonterosi cittadini travestiti da oche. Il risultato fu egualmente soddisfacente. Ma la sostituzione dei pennuti originali non sfuggì ai più. ". Quest'anno, passata l'emergenza, si ritorna all'antico.