A Rosone successo per la 8(cento) in condotta
Bosio e la Kuzminska hanno conquistato la vittoria nella gara di Locana
A Rosone successo per la 8(cento) in condotta. Oltre 120 gli appassionati al via.
A Rosone successo per la 8(cento) in condotta
Oltre 120 irriducibili si sono messi alla prova lungo i 3200 scalini che hanno caratterizzato la gara di domenica a Rosone, frazione di Locana. Una kermesse capace, al secondo anno di vita, di far parlare positivamente di sé e di raccogliere davvero un sacco di consensi tra gli appassionati della corsa.
Soddisfazione per l'Asd Gran Paradiso Valle Orco
La «8(Cento) in condotta», che domenica 30 settembre si è svolta in Valle Orco, è stata un grande successo. L’Asd Gran Paradiso Valle Orco, team guidato dal presidente Roberto Roscio, ha colto nel segno, realizzando un momento di sport di alto livello. Il quale è stato reso ancora più interessante dai risultati colti nell’occasione.
Tra gli uomini ha vinto Giovanni Bosio
A livello maschile ed assoluto la vittoria è andata a Giovanni Bosio del GS Des Amis, che ha chiuso i 1400 metri della salita in 27’21”. Vittoria meritata, visto che ha staccato di oltre un minuto e mezzo Andrea Biffi della Durbano Gas Energy. Sul gradino basso del podio si è piazzato Roberto Giachetto, che veste i colori della Podistica Valchiusella (per lui crono di 29’23”).
Grande la prestazione della Kuzminska
Settima nella generale una strepitosa Katarzyna Kuzminska: la polacca in forza alla Libertas Forno Sergio Benetti ha vinto tra le donne in 30’47”. Seconda posizione «in rosa» per Francesca Bellezza del Valsusa Running Team, mentre il bronzo è andato a Ilaria Veronese, che a sua volta veste la casacca dell’Atletica Giò 22 Rivera.