Salto e Priacco: piccoli studenti a lezione con la banda musicale di Cuorgnè
I bambini hanno ascoltato alcuni brani. Quindi hanno potuto sperimentare l'uso di una grande varietà di strumenti musicali.
E' iniziato nel migliore dei modi possibili l'anno scolastico alle scuole primarie di Salto e Priacco. Nei giorni scorsi i piccoli studenti sono andati a lezione con la banda musicale di Cuorgnè.
A lezione con la banda musicale di Cuorgnè
Ospiti speciali alle elementari delle frazioni della città delle due torri. Lezione con la Banda Musicale di Cuorgne' per le scuole primarie di Priacco e Salto. Il primo ottobre, alcuni componenti all'Accademia Filarmonica dei Concordi di Cuorgnè, tra cui, il maestro Emanuele Fontan, il direttore Laura Ronchietto Silvano e i musici Simone Gattiglio e Luca Gaspardo Moro, hanno tenuto una lezione di avviamento alla musica.
La magia delle sette note
I bambini, seguiti passo a passo dal maestro Fontan e dai musici, hanno ascoltato alcuni brani. Quindi hanno potuto sperimentare l'uso di una grande varietà di strumenti musicali. L'iniziativa, volta a sensibilizzare i ragazzi nei confronti della musica, è stata anche occasione gradita per far interagire la scuola con un'importante realtà cittadina quale è la Banda Musicale di Cuorgnè.
Dieci e lode in pagella
Una giornata da 10 e lode in pagella per gli alunni e la banda musicale di Cuorgnè. "Un doveroso ringraziamento - fanno sapere infatti da scuola - va all'impegno dei componenti dell'Accademia che, con grande professionalità e pazienza, si sono messi a disposizione di tutti gli alunni. Il lavoro proseguirà anche con le classi quarte e quinte di Cuorgnè".