Morenic Trail 2018 in Canavese, una settimana al via

Partenza sabato 13, domenica mattina a Brosso invece le premiazioni

Morenic Trail 2018 in Canavese, una settimana al via
Pubblicato:

Morenic Trail 2018 in Canavese, una settimana al via. Iniziato il conto alla rovescia.

Morenic Trail 2018 in Canavese, una settimana al via

Una settimana al via del Morenic Trail. La grande corsa sull’orma del ghiacciaio Balteo, da Andrate a Brosso, infattim animerà il territorio il 13 e 14 ottobre prossimi. Sono 119 i chilometri, con 2540 metri di dislivello, che attendono i centinaia di appassionati che si presenteranno in Canavese. Ormai al nono anno, è una prova di livello internazionale.

Partenza ad Andrate, arrivo a Brosso

Il via avverrà nella mattinata di sabato 13, alle ore 9, da Andrate. Arrivo, invece, in quel di Brosso (i primi sono previsti nel pomeriggio, gli ultimi il giorno dopo). Qui poi sarà festa per tutti, durante alla notte, fino al mattino. Il tempo massimo infatti è di 24 ore, e proprio allo scadere di queste, alle 9 del mattino inizierà la premiazione.

 

"Il Morenic trasmette un intenso senso di viaggio, - dice Stefano Roletti organizzatore del Morenic Trail - geografico e anche mentale con quel sottile fil rouge che è l'orma del Ghiacciaio Balteo. Un'orma dalla quale si apprezzano panorami sul grande "cratere" morenico e sulle montagne valdostane e piemontesi. Un senso di viaggio amplificato dall'attraversare natura e anche i paesi morenici, dove nel corso degli anno sono nati gli attuali 18 ristori del Morenic. Un senso di viaggio che è stato premiato con l'assegnazione del titolo di gara qualificante per la Western States, il trail per eccellenza del Nord America, archetipo del correre liberi su lunghe distanze, del correre un po' hippy..."

Seguici sui nostri canali