Ciclismo Gran Piemonte anche nel 2018 in Canavese

Tanti i Comuni del territorio coinvolti dal passaggio della gara professionistica

Ciclismo Gran Piemonte anche nel 2018 in Canavese
Pubblicato:
Aggiornato:

Ciclismo Gran Piemonte anche nel 2018 in Canavese. Si gareggia giovedì promeriggio.

Ciclismo Gran Piemonte anche nel 2018 in Canavese

Nelle ultime annate il «Gran Piemonte» ha trovato nel Canavese il giusto «sfondo» per le imprese dei campioni impegnati. Nel 2018 le strade dei nostri comuni ospiteranno il passaggio degli atleti, che partiranno da Racconigi per arrivare, dopo 191 chilometri percorsi, a Stupinigi. Il tutto è in programm giovedì 11 ottobre.

Tutti i Comuni toccati dalla competizione

In questo «giro largo» che toccherà il Torinese e l’alto Cuneese, ampio spazio al territorio «nostrano». Infatti, i corridori saranno chiamati a passare da San Giorgio, Agliè, Ozegna e Rivarolo, per quindi proseguire alla volta di Lombardore, Leini e Borgaro, prima di prendere la via di Venaria.

Le parole dell'Assessore regionale Ferraris

«Dopo l’edizione 2017 che ha visto l’intero Canavese coinvolto e che ha fatto coincidere il “Gran Piemonte” con il Campionato Italiano, arrivato ad Ivrea, la gara di quest’anno vuole rendere onore alla storia e alla tradizione ciclistica della nostra regione - è il commento di Giovanni Maria Ferraris, Assessore allo Sport della Regione - Il tracciato di gara, attraversando dolci e ridenti colline, permetterà di apprezzare alcune tra le più suggestive regge sabaude, veri e propri capolavori d’arte e di architettura. Insomma, una grande competizione ciclistica in una grande terra di storia, di cultura e di passione».

Seguici sui nostri canali