Caffè letterario in biblioteca: tornano gli incontri con gli autori a Ciriè

La rassegna di quest’anno si aprirà martedì 23 ottobre con “La scrittrice del mistero” di Alice Basso.

Caffè letterario in biblioteca: tornano gli incontri con gli autori a Ciriè
Pubblicato:

Caffè Letterario in Biblioteca. Da martedì 23 ottobre, torna il ciclo di incontri con gli autori a Ciriè.

Caffè letterario in Biblioteca

Inizieranno martedì 23 ottobre 2018 gli appuntamenti con il Caffè Letterario in Biblioteca Civica A. Corghi di Cirié, giunto alla seconda edizione. Otto gli incontri in calendario quest’anno, tre in più rispetto al 2017, distribuiti tra fine ottobre e fine novembre, che offriranno ai sempre numerosi partecipanti la possibilità di scoprire, direttamente dalle parole degli autori e con l’intervento di abili conduttori, alcune delle opere più interessanti della narrativa italiana contemporanea.

Otto incontri con l'autore

La rassegna Caffè letterario in biblioteca di quest’anno propone una selezione di qualità, adatta ai gusti di tutti i lettori, che spazia dal romanzo alla saggistica, toccando temi di grande attualità.Tutte le serate, a ingresso libero, inizieranno alle 20.45. La rassegna di quest’anno si aprirà martedì 23 ottobre con “La scrittrice del mistero” di Alice Basso, alla quale farà seguito, il 26 ottobre, Antonella Frontani con “L’equilibrio delle illusioni”. Gli incontri di novembre vedranno protagonista, martedì 6 novembre, Emilio Gentile, storico noto a livello internazionale, attento studioso della storia contemporanea,  che presenterà la sua ultima opera, da pochissimo in libreria:“Ascesa e declino dell’Europa nel mondo 1898-1918”.

Appuntamenti imperdibili

Giovedì 8 novembre l’appuntamento con il Caffè letterario in Biblioteca sarà con un giallo avvincente, “Uccidete il camaleonte”. Sarà presentato dall’autore Carlo F. De Filippis. Mercoledì 14 novembre sarà ospite della serata Gianni Oliva. Con “Il caso Moro”. Venerdì 16 l’appuntamento sarà invece con Giada Sundas. Con i suoi post e il suo blog è diventata  una delle mamme più famose del web, e che presenterà “Mamme coraggiose per figli ribelli”. Mercoledì 28 novembre sarà Massimo Tallone a presentare il suo noir “Le api dei cappuccini”.

Gran finale

Il ciclo di Caffè Letterario in Biblioteca 2018 si chiuderà quindi venerdì 30 novembre con un’ospite di eccezione: avremo infatti a Cirié Lucia Annibali, per presentare infatti il suo libro “Io ci sono – La mia storia di non amore”. Lucia Annibali, giovane avvocato  pesarese, divenne tristemente nota  alle cronache quando il 16 aprile 2013 il suo volto venne sfregiato con l'acido da due uomini. Erano stati infatti mandati dal suo ex-fidanzato, poi condannato a 20 anni di reclusione per tentato omicidio e stalking.

Seguici sui nostri canali