La famiglia Curzio ancora protagonista nell'orientamento

Lucia e Samuele hanno conquistato l'argento negli Italiani a staffetta

La famiglia Curzio ancora protagonista nell'orientamento
Pubblicato:

La famiglia Curzio ancora protagonista nell'orientamento. Altri risultati eccellenti

La famiglia Curzio ancora protagonista nell'orientamento

I Curzio, famiglia eporediese dedita alla disciplina dell’orienteering, sono stati nuovamente protagonisti. E’ accaduto a Primiero, dove in un fine settimana intenso i nostri hanno preso parte a due eventi di livello nazionale. Lucia e Samuele, ovvero i figli, sono stati protagonisti del Campionato Italiano sprint a staffetta, dove con i colori della Polisportiva Masi di Casalecchio di Reno hanno conquistato la seconda piazza.

Seconda piazza nazionale per Lucia e Samuele

Insieme al compagno di squadra Alessio Tenani, i canavesani, che erano impegnati nella prima e nella seconda frazione, hanno cercato al meglio di difendere il titolo centrato nel 2017, ma si sono dovuti arrendere ai padroni di casa, che hanno finito per primeggiare. Un risultato di prestigio per i nostri, che in questo modo confermano a pieno la loro abilità.

Papà Leonardo alla ribalta a livello individuale

A livello individuale, invece, è stata la volta della settima tappa della Coppa Italia sulla distanza long. Lucia Curzio ha conseguito l’undicesima piazza nella categoria Elite femminile, Samuele è giunto 9° in quella maschile, mentre tra i Master in primo piano è salito papà Leonardo Curzio. Il quale ha vinto nella classe M60+, conquistando punti preziosi per la classifica del trofeo, dove ad una prova dalla conclusione è secondo. Adesso ultime gare nazionali il 3 e 4 novembre in Toscana, quando l’orienteering animerà il centro storico di Montalcino.

Seguici sui nostri canali