Ministro Bonisoli in visita a Ivrea città Unesco
Intorno a mezzogiorno è stato accolto dalle autorità cittadine con il sindaco Stefano Sertoli nella sala dorata del municipio.

Ministro Bonisoli lunedì mattina 19 novembre in visita a Ivrea città Unesco.
Ministro Bonisoli
Il Ministro Bonisoli (clicca per ascoltare l'intervento) lunedì mattina 19 novembre è stato in visita a Ivrea città Unesco. Intorno a mezzogiorno è stato accolto dalle autorità cittadine con il sindaco Stefano Sertoli nella sala dorata del municipio. Presenti anche Chiara Appendino, sindaca di Torino e della Città Metropolitana, oltre all'assessore regionale Antonella Parigi.
Il commento dell'assessore regionale
"Siamo lieti che il ministro Bonisoli sia venuto a visitare Ivrea in seguito al riconoscimento UNESCO come città industriale del XX secolo. Tale risultato, sancito pochi mesi fa, rappresenta per la città un traguardo importante e un'occasione da non perdere. Nonché un'opportunità di rilancio sotto molti punti di vista: industriale, culturale, turistico. Come ci insegna l'esperienza dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, per gestire un sito importante e complesso com'è quello eporediese è necessaria una forte condivisione con il territorio. Come Regione Piemonte ribadiamo quindi il nostro impegno e la disponibilità a far parte di un tavolo di lavoro, anche in vista di possibili futuri investimenti".
Le altre autorità presenti
Oltre al sindaco di Ivrea, e alla prima cittadina Appendino, anche la senatrice di Forza Italia Virginia Tiraboschi.