Danno al tetto dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Caselle
Era già successo nel gennaio 2016.
Dopo tre anni nuovo danno al tetto dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Caselle.
Danno al tetto, tegole scoperchiate
Come nel gennaio del 2016. A distanza di quasi tre anni il tetto della sede della Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Caselle Torinese è nuovamente rimasto vittima dell'ennesimo fenomeno di "vortex strike", ovvero il mulinello d'aria che scoperchia le tegole delle abitazioni del centro storico di Caselle Torinese.
L'episodio lunedì
Il danno al tetto nel pomeriggio di lunedì 26 novembre intorno alle 15,30 in via Bianco di Barbania. Nel cortile interno alcune tegole sono cadute a terra mentre sul tetto più di una decina si sono letteralmente "sollevate". Immediata la segnalazione alla vicina stazione dei carabinieri di Caselle Torinese.
Precedente del 2016
Il 6 gennaio 2016, accadde il giorno dell'Epifania, poco prima del tradizionale incontro con soci, parenti e amici, con bambini al seguito, per lo scambio di auguri. Un aereo in fase di atterraggio provocò un "vortex strike" con lancio di tegole un pò ovunque. Fortunatamente i soci si trovavano all'interno dei locali dell'Associazione e non si verificarono danni alle persone.