Piazzale del Comune di Favria aperto... ma non a tutti. La polemica
Dopo l'ordinanza le prime critiche, che il sindaco però "smonta" senza mezzi termine
Piazzale del Comune di Favria aperto... ma non a tutti. La polemica. Pronta la replica del sindaco.
Piazzale del Comune di Favria aperto... ma non a tutti. La polemica
Neppure il tempo di essere pubblicata e di diventare «operativa», che l’ordinanza relativa al piazzale interno del comune di Favria ha subito scatenato pareri divergenti. La scelta di limitare l’utilizzazione di questo spazio, infatti, ha fatto «storcere il naso» a non pochi cittadini.
Il sindaco Bellone risponde "Allergici alle regole"
Il sindaco Vittorio Bellone risponde prontamente. E non solo «difende» la propria scelta, ma sottolinea ancora una volta le motivazioni che hanno portato a questa presa di posizione. «Faccio una premessa: purtroppo alcuni favriesi sembrano essere un po’ “allergici” alle regole. Lo confermano le discussioni, secondo me ingiustificate, che sono seguite a tale ordinanza. Qui si tratta solamente di questioni di sicurezza. Non ci sono prese di posizione contro qualcuno o qualcosa, né ripicche. Solo delle valutazioni che hanno portato a limitare l’utilizzo di uno spazio che, ricordo a tutti, è comunale».
Troppi gli episodi che hanno fatto preoccupare
Bellone rimarca il fatto che «Alcuni episodi, che non sto a elencare, hanno fatto scattare un ulteriore campanello d’allarme. Situazioni decisamente intollerabili, che non devono assolutamente ripetersi. Inoltre, e lo ribadisco, ne va della sicurezza di tutti. Perché se succede qualcosa di spiacevole, è il sindaco e il Comune a risponderne». Il primo cittadino favriese spiega poi che una scelta tale non va a discapito di nessuno: «Perché coloro che ne hanno e avranno bisogno, per le esigenze legate alle associazione per esempio, come da ordinanza hanno pieno diritto di usufruire del piazzale».