"Mettici il cuore": raccolta alimentare

La solidarietà è protagonista a Mappano.

"Mettici il cuore": raccolta alimentare
Pubblicato:
Aggiornato:

"Mettici il cuore": raccolta alimentare. A Mappano.

"Mettici il cuore": raccolta alimentare

Il Comitato per i Servizi di Mappano scende in piazza per la Caritas. Infatti sabato 1 dicembre la compagine ha organizzato l'iniziativa “Mettici il Cuore” davanti al Conad di via Rivarolo. Durante l'intera giornata i volontari hanno ritirato generi alimentari. I pacchi sono stati donati dai clienti del supermercato. Commenta il presidente del Comitato Aldo Coppi: “Si sono raccolti dieci scatoloni di cibo a lunga conservazione. Il materiale verrà consegnato alla Caritas di Mappano. Era la prima esperienza ed è stata positiva”.

Consegna al 14 dicembre

L'intenzione è consegnare i prodotti venerdì 14 dicembre. In quella data si svolgerà la “Novena Solidale con le associazioni”. Il ritrovo è alle 21 in piazza don Amerano. Ma in caso di pioggia l'appuntamento si terrà in Parrocchia. Si tratta di una serata di preparazione al Natale. Verranno proposte riflessioni, musiche e canti.

Ritorna “Natale con Noi”

Domenica 16 dicembre ritorna “Natale con noi”. La manifestazione è giunta alla terza edizione. Famiglie e persone sole potranno condividere un momento d'aggregazione. L'incontro si terrà nell'oratorio di via Generale Dalla Chiesa. L'accoglienza è fissata alle 8.30. Si prosegue alle 10 con la messa. Il pranzo è programmato alle 13. Nel pomeriggio sono previste tombolate, concerti, mercatini e attività per bambini. Prenotare entro domenica 9 dicembre allo 011.9968394.

Seguici sui nostri canali