Presepe meccanico a Borgaro, oggi il taglio del nastro
L'ingresso è a offerta libera.

A Borgaro s'inaugura il presepe meccanico. L'allestimento aprirà i battenti ai visitatori oggi domenica 16 dicembre 2018. Il ritrovo è alle 15.30 nell'antica cappella “Santi Cosma e Damiano”.
Presepe meccanico
La cappella si trova dietro ai locali dell'AslTo4. Lo scenario è stato realizzato da un gruppo di volontari. Si sono creati due ambienti: europeo e palestinese. I visitatori avranno la possibilità d'ammirare l'alternanza di giorno e notte. Commenta Renzo Bortignon, referente della compagine: “Statue e casette vengono realizzate con materiale di recupero. Questi oggetti sono artigianali”. Ogni anno vengono realizzati nuovi meccanismi. Così gli antichi mestieri s'animano.
“Natale in mostra”
La visita al presepe è diventata ormai una tradizione. Per l'edizione 2018 saranno aggiunti nuovi elementi. Otto presepi artigianali faranno da cornice all'allestimento meccanico. Le natività sono state realizzate da artisti provenienti da tutta la provincia di Torino. Oggi domenica 16 dicembre gli autori dei plastici incontreranno il pubblico.
Pro-mantenimento chiesetta
L'ingresso è a offerta. Il ricavato andrà a finanziare le opere di manutenzione ordinarie del luogo di culto.
L'opera è inserita nel circuito “Presepinsieme”. Si potrà accedere fino al 6 gennaio. Si apre nei giorni feriali dalle 16.30 alle 18.30. Mentre nei festivi si è disponibili dalle 15.30 alle 18.30. Informazioni allo 011.4702057.