Convocate l'azienda la richiesta del Prc dopo lo sciopero in Comdata

Nelle prossime settimane Prc ha annunciato iniziative per sostenere la lotta dei lavoratori.

Convocate l'azienda la richiesta del Prc dopo lo sciopero in Comdata
Pubblicato:

Convocate l'azienda la richiesta del Prc di Ivrea dopo lo sciopero in Comdata.

Convocate l'azienda

Cadigia Perini, segretaria Circolo Prc-Se di Ivrea chiede al sindaco; "Convocate l'azienda", dopo lo sciopero dichiarato oggi in Comdata e a seguito dell'assembla di lunedì scorso. , "Ben venga l'incontro del sindaco con i lavoratori - ha dichiarato - Ma immediatamente dopo deve essere convocata l'azienda! In assenza di un assessore al lavoro, grave mancanza nella giunta Sertoli, si muova la commissione consiliare lavoro!"

Lo sciopero

"Bene ha fatto la Slc-Cgil a indire lo sciopero dalle 15.30 fino a fine turno per permettere ai lavoratori di partecipare al presidio davanti al Municipio. La partecipazione deve essere massiva e i lavoratori devono salire in Municipio. Molto grave invece il comportamento di Fistel-Cisl e UilCom che ritengono lo sciopero "inutile". Ancora Perini, "Stigmatizziamo questa posizione delle categorie Tlc di Cisl e Uil che non può che nuocere alla causa dei lavoratori Comdata. Una vergogna. Dopo aver detto grandi parole all'assemblea di lunedì 17, sull'azione sindacale unitaria, sulla necessità di partecipazione dei lavoratori, ecco che questi sindacati "tornano in loro" e prediligono il tavolo alla piazza"

Le riflessioni sul lavoro

"Ecco spiegato in un attimo il perché il lavoro perde giorno per giorno diritti, perché i lavoratori hanno perso la capacità di reagire alle vessazioni, alla precarietà, al rischio di perdere il lavoro. Ecco perché le aziende stanno vincendo ovunque. Ci auguriamo che le lavoratrici e i lavoratori di Comdata siano più avanti ti Cisl e Uil. Che prendano coscienza della gravità della situazione e aderiscano in massa alle mobilitazioni, a partire dal presidio di oggi davanti al Comune di Ivrea.  Come Circolo di Ivrea del Partito della Rifondazione Comunista, ribadiamo la nostra vicinanza e ai lavoratori e lavoratrici Comdata. Nelle prossime settimane organizzeremo iniziative per sostenere la loro lotta.

Seguici sui nostri canali