Gli alunni augurano Buon Natale al consiglio
E' accaduto a Caselle Torinese prima della seduta a Palazzo Mosca.
Gli alunni augurano Buon Natale al consiglio. E' accaduto a Caselle Torinese.
Gli alunni augurano Buon Natale al consiglio
A Caselle i bambini augurano buon Natale ai consiglieri comunali. E' avvenuto giovedì 20 dicembre a palazzo Mosca. Prima del consiglio comunale. I dodici bambini si sono ritrovati poco prima delle 18 sotto i portici di palazzo Mosca. Li hanno accompagnati le mamme. Ad attenderli c'era l'assessore Erica Santoro. Quindi la comitiva è salita in sala consiliare. Gli allievi hanno occupato i posti riservati al pubblico. Quando sono entrati nell'aula il sindaco Luca Baracco, seguito dalla giunta, e dal resto del consiglio con grande sorpresa hanno visto i piccoli cittadini casellesi.
In rappresentanza della scuola
La delegazione ha rappresentato tutto l'istituto comprensivo di Caselle. Ha dichiarato Santoro: “Oggi ospitiamo una delegazione di studenti della primaria. Il significato di questo momento è ritrovarsi per scambiarsi gli auguri”.
Scambio di auguri
Gli studenti si sono alzati uno alla volta per andare verso il consiglio. La consegna di un piccolo regalo natalizio ha strappato un sorriso a tutti. Senza distinzioni tra maggioranza e opposizione. Il primo cittadino ha ringraziato. Quindi i giovanissimi si sono disposti in una fila ordinata per lasciare il salone. Ha commentato il capogruppo pentastellato Roberto Giampietro: “La loro visita è stata assolutamente gradita. Mi dispiace se ne siano andati via così presto”.