Cuorgnè: tutti in piazza per le iniziative CuorNatale e Pompieropoli
Fervono a Cuorgnè i preparativi per l’iniziativa “Arriva la befana”, presentata dal gruppo storico Allodieri il 6 gennaio 2018.
Le iniziative CuorNatale e Pompieropoli fanno centro, trascinando in piazza grandi e piccini per una bella giornata all'insegna del divertimento.
CuorNatale
La prima edizione di “CuorNatale” ha avuto la meglio anche sul gelido “Generale Inverno”. Domenica scorsa la festa natalizia, organizzata da Giulia Baroni e Elisabetta Dutto, ha preso forma grazie alla preziosa e determinante collaborazione di Maurizio Mezzano, “Libera” e dei vigili del Fuoco di Cuorgnè, che si sono adoperati per la riuscita dell’evento. CuorNatale ha infatti alla fine fatto breccia e riscaldato i cuori di grandi e piccini arrivati alla spicciolata in piazza Pinelli per partecipare alla bella iniziativa.
Pompieropoli
Accompagnati dalle magistrali note suonate dalla banda musicale del paese, grandi e piccini hanno trascorso una piacevole giornata tra laboratori laboratori creativi, pompieropoli, simpatici selfie con babbo Natale e l’originale biblioteca svedese. “Un ringraziamento speciale va a Maria Teresa Cavallo che, in qualità di direttrice della Biblioteca Civica di Cuorgnè, ha messo a disposizione libricini natalizi e non per la lettura pomeridiana – ha commentato la consigliera comunale Elisabetta Dutto - Ringrazio inoltre foto idea, macelleria Toffi, caffetteria L’Arduino, Baby boom, e L’Archetipo che hanno regalato preziosi doni per i piccini. Ultimo ringraziamento, non per importanza, va alla banda di Cuorgnè che ci ha deliziati con canti natalizi e ai vigili del fuoco che hanno intrattenuto i bambini con Pompieropoli”.
Allodieri
Archiviate con successo CuorNatale e Pompieropoli, fervono a Cuorgnè i preparativi per l’iniziativa “Arriva la befana”, presentata dal gruppo storico Allodieri. Appuntamento al salone delle conferenze dell’ex Manifattura il 6 gennaio 2019. Si parte alle ore 15,15 con lo spettacolo di magia a cura del mago Beppe Brondino. Alle ore 16,00 arriva la befana… con una gustosa merenda per i più piccoli. Alle 16.45 lo spettacolo “Mary Poppins” di Madame Zorà. Alle 17 il mago delle bolle a cura di Carlo Astolfi. Alle 18 tutti in piazza Martiri per il gran falò della befana realizzata da Bruno Barettini.