Morto Barrea ex sindaco di Borgaro
Il cordoglio della Città Metropolitana: "Siamo sconvolti per questa morte prematura"
Morto Barrea ex sindaco di Borgaro Torinese stroncato da un malore sabato, 29 dicembre.
Morto Barrea
Sabato 29 dicembre è morto Barrea l'ex sindaco di Borgaro Torinese. E' accaduto nel tardo pomeriggio, quando è stato improvvisamente colto da un malore. I sanitari del 118 hanno tentato di rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare. La causa è stata un arresto cardiaco.
Il cordoglio
Alla notizia della prematura scomparsa del capogruppo della lista Città di Città Barrea la sindaca metropolitana Chiara Appendino e il vice Marco Marocco interpretando il dolore di tutto il Consiglio metropolitano hanno dichiarato: "Siamo sconvolti per questa morte prematura, per aver perso un collega amministratore pubblico, un uomo nel pieno degli anni che si dedicava da sempre con passione all'impegno politico".
Chi era Vincenzo Barrea
52 anni, Vincenzo Barrea è stato sindaco di Borgaro dal 2004 al 2014. Negli anni precedenti, dal 1995 al 2002, era stato vice e anche assessore. Durante il mandato di primo cittadino ha ricoperto il ruolo di presidente dell'Unione Net. Alle elezioni di 5 anni fa si era ricandidato in lista ed era attualmente capogruppo di maggioranza. E' stato anche consigliere di minoranza in Città metropolitana. Era iscritto nel Partito Democratico.