L'anno nuovo porta due strade in frazione Villaretto
Giovedì 27 dicembre sono terminati gli interventi d'asfaltatura nella località di Borgaro.
L'anno nuovo porta due strade in frazione Villaretto. Giovedì 27 dicembre sono terminati gli interventi d'asfaltatura nella località di Borgaro.
Asfaltate via Donatello e Raffaello
Il cantiere è durato una decina di giorni. Dal 17 al 27 dicembre. A metà dicembre si sono dovute sospendere le operazioni d'asfaltatura a causa della neve. L'intervento è stato eseguito alla società Ditta Di Pietrantonio di Torino. Commenta il capogruppo di maggioranza Giuseppe Ponchione: “I lavori sono costati 36.358 euro. Si è voluta tutelare così la sicurezza di mezzi e pedoni”. La carreggiata era danneggiata dal continuo passaggio di camion verso la zona industriale.
Ripristino totale
Gli operai non si sono limitati a riempire la buche, ma hanno rifatto il fondo stradale. Prima di tutto è stata sostituita la parte danneggiata. Successivamente si sono riempite le buche di bitume. Si è poi rifinito con una sigillatura a livello del piano viabile. Sono anche stati risistemati i tombini. Interviene Ponchione: “Sulla maggior parte della superficie carrabile saranno realizzati dei tappetini a quadrato solo nella zona danneggiata”.
Lavori anche sotto Mappano
Dal 2017 la frazione Villaretto si trova sotto tre Comuni: Torino, Borgaro e Mappano. L'Amministrazione è intervenuta anche sul territorio della neo-municipalità. In via Donatello dal ponte sino alla fine della carreggiata è stato ricostruito tutto il sedime stradale. Una parte della carreggiata appartiene al comune di Mappano. Ma si è comunque intervenuti a risistemare. Conclude Ponchione: “Non ci sembrava corretto terminare l'opera sulla linea di confine. Auspichiamo che la giunta Grassi apprezzi questo sforzo”.