Botti di Capodanno: il sindaco Pezzetto invita i giovani alla prudenza
"Sono oggetti pericolosi. Fatevi furbi e godetevi in altro modo queste vacanze fidatevi farete un piacere a Voi, agli altri e agli animali".
A poche ora dalla conclusione del 2018 e in vista dei festeggiamenti per il 2019, il sindaco di Cuorgnè Giuseppe Pezzetto sul delicato tema dei botti di Capodanno rivolge un invito ai ragazzi canavesani e non.
Botti di Capodanno
Invitare i cittadini, soprattutto i ragazzi, a non utilizzare, o limitare al massimo, i “botti” e petardi. Questa l’indicazione arrivata in vista del Capodanno, dal sindaco di Cuorgnè che in queste ore anche sui social sta svolgendo un’opera di sensibilizzazione, onde evitare soprattutto danni alle persone e agli animali domestici.
L'invito di Pezzetto
Sui botti di Capodanno il primo cittadino spiega: "Un mio invito a fare attenzione. Il mio appello lo rivolgo ai ragazzi, perché con quelli più avanti negli anni o hanno raggiunto da soli una certa maturità oppure sono parole al vento. Sarebbe da ipocrita dirvi che da ragazzino non ho mai fatto esplodere qualche petardo sotto Natale. Sarebbe una balla non ammettere di aver preso anche qualche sberla. Purtroppo l’evoluzione del settore ha prodotto delle vere e proprie “bombe” che dei delinquenti immettono sul mercato non regolamentato".
Danni a persone e animali
"Sono oggetti pericolosi - chiosa il sindaco Beppe Pezzetto - I cosiddetti "botti di Capodanno" possono crearvi dei danni importanti. Quelle cose che da “figo” ti trasformano in “pirla” e di cui poi ti pentirai a lungo. Fatevi furbi e godetevi in altro modo queste vacanze fidatevi farete un piacere a Voi, agli altri e agli animali".