Caprette uccise dal mais avvelenato
Cinque animali hanno perso la vita e altri dieci si sono sentiti male
Mais avvelenato fa strage di capre: un fatto incredibile scoperto l’altro giorno ad Arborio. Qualcuno ha deliberatamente sparso bocconi avvelenati.
Mais avvelenato fa strage di caprette nei boschi di Arborio
Come raccontano i colleghi di Notizia Oggi Vercelli, qualcuno ha deliberatamente sparso granturco avvelenato nei boschi di Arborio e a farne le spese sono state cinque caprette morte e un’altra decina rimaste intossicate. Questo è quanto trapela dalle prime indicazioni su un fatto avvenuto venerdì tra le radure del paese. A fare la tragica scoperta è stato il pastore proprietario del gregge.
Lo sconcerto del sindaco
«Di fronte alla scuola, c’è una stradina che conduce ad un boschetto dove un pastore è solito portare i suoi animali a pascolare – racconta il sindaco Annalisa Ferrarotti -. Ebbene l’altro giorno si è trovato con alcuni capi morti e altri che non stavano bene. Sono partite le indagini da parte delle forze dell’ordine. I cumuli di granturco avvelenato sono stati sottoposti ad analisi e coperti con delle tele per fare in modo che altri animali non se ne nutrano».