Brucia la montagna sopra Corio
Incendio boschivo in località Piano Audi.
Brucia la montagna sopra Corio. In Val Malone incendi boschivi.
Brucia la montagna sopra Corio
L'allarme è scattato intorno alle 3 di questa mattina lunedì 14 gennaio. Quando le fiamme si sono alzate con violenza, causa anche il vento, in località Piano Audi, frazione sopra l'abitato di Corio. Sul posto i vigili del fuoco di Torino, i volontari del distaccamento di Nole e le squadre AIB del territorio.
Incendio esteso
Si tratta di un incendio abbastanza esteso che si è propagato velocemente. A questo proposito appare certa la matrice dolosa. In quanto è difficile pensare a uno sprovveduto turista di passaggio a quell'ora della notte... Solo poche ore prima, intorno alle 23, di domenica 13 gennaio, i vigili del fuoco e Aib in azione sopra la montagna di Coassolo per arginare un improvviso incendio boschivo.
Intervento aereo
Per bloccare le fiamme che, per ora non minacciano le abitazioni, previsto in mattinata intervento dei mezzi aerei. Forse un elicottero. Sul posto decine di volontari provenienti da tutto il territorio. L'incendio si è sviluppato in alta montagna in una zona impervia dove sono presenti molti cespugli.