Auto elettriche: "rifornimento" a Borgaro

Presto postazioni attive anche a Caselle.

Auto elettriche: "rifornimento" a Borgaro
Pubblicato:
Aggiornato:

Auto elettriche: "rifornimento" a Borgaro. Progetto sperimentale “Enel X”

Auto elettriche: "rifornimento" a Borgaro

In città sono cinque le postazioni attive dai primi giorni del 2019. L'Amministrazione comunale ha aderito al programma “Enel X”. Si tratta di un'iniziativa in fase di sperimentazione. La giunta Gambino ha accettato di fare d' apripista insieme ad altri enti italiani. Si vuole porre attenzione alle tematiche ambientali. Il blocco degli Euro 3 nella prima cintura ha obbligato i cittadini a ragionare sulla mobilità sostenibile. Quindi molti hanno optato per l'acquisto di auto a metano o elettriche. Il Comune ha così voluto dare un servizio alla popolazione.

Cinque punti di sosta

Le “stazioni di rifornimento” si trovano in cinque punti del territorio. Le colonnine sono vicino alla scuola primaria Grosa, in piazza del Donatore. Ce n'è una anche nei pressi dell'Hotel Atlantic, in via Martiri della Libertà. Un altro luogo di ricarica si trova vicino alla banca Sella in via Gramsci. Non poteva mancare questo tipo di dispositivo nel parcheggio di Cascina Nuova. Per finire esiste un ricaricatore d'energia anche in via Lanzo, nelle adiacenze del nuovo supermercato.

Le colonnine anche a Caselle

Pure la giunta Baracco ha siglato un protocollo d'intesa con l' “Enel X Mobility”. Nelle prossime settimane saranno installate sette centraline per l'approvvigionamento elettrico. Le aree di sosta sorgeranno in viale Bona, in  via Che Guevara, nell'area parcheggio del prato fiera, in piazza Merlo, in via alle Fabbriche, in via Savonarola e in piazza Falcone.

 

Seguici sui nostri canali