Leini ospita la rassegna teatrale "Lavoro e Migrazioni"
Sarà il teatro civico "Pavarotti" ad ospitare gli spettacoli in calendario nel 2019
Leini ospita la rassegna teatrale "Lavoro e Migrazioni". Ad organizzarla l'associazione Abalalite.
Leini ospita la rassegna teatrale "Lavoro e Migrazioni"
E’ intitolata "Lavoro e Migrazioni" la rassegna teatrale d’impegno sociale composta da tre spettacoli. Il ricavato dei biglietti venduti andrà a sostenere i progetti dell’associazione Abalalite Onlus, che opera in Guinea-Bissau, quale contributo al finanziamento del presidio sanitario rurale nel villaggio di N'Tchangue. Il primo spettacolo andrà in scena domenica 3 febbraio.
Diversi i momenti organizzati nel 2019
Vernice di Claudio Vittone, della compagnia Treatrovillaggioindipendente di Settimo, narra la storia, coinvolgendo anche alcuni ex-operai, di una fabbrica che non c’è più, la Paramatti. La seconda rappresentazione, Umanità, di Claudio Vittone Massimiliano Giacometti, sempre della compagnia Teatrovillaggioindipendente, andrà alla ribalta sabato 9 marzo ed è ispirata all’esperienza di venti migranti arrivati nel 2011 presso il Centro della Croce Rossa Teobaldo Fenoglio di Settimo.
L'evento ospitato al teatro "Luciano Pavarotti"
Sabato 6 aprile andrà in scena Viajes, storie di viaggi, di migrazioni, di mescidanze di ieri e di oggi, da Genova a Genova, come rinati, ritornando sulle note della terra del tango. Gli interpreti saranno Ezio Cavallo, Marco Faussone, Giuseppe Noto, Bruno Pantano e Antonio Testa. Tutti gli spettacoli si terranno presso il teatro civico Luciano Pavarotti, in piazza Vittorio Emanuele 19, ed avranno inizio alle 21. I biglietti saranno acquistabili trenta minuti prima dell’inizio degli spettacoli. La rassegna è promossa dall’associazione Abalalite ed è patrocinata dal comune di Leini.