Istituto 25 Aprile-Faccio: partito il progetto Impareremo a camminare

L'iniziativa nasce per stimolare i ragazzi a camminare e ad alimentarsi in modo corretto.

Istituto 25 Aprile-Faccio: partito il progetto Impareremo a camminare
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli studenti del Iis 25 Aprile-Faccio di Cuorgnè e Castellamonte a lezione di "camminata" e alimentazione corretta. E' partito con successo il progetto Impareremo a camminare.

Impareremo a camminare

Il progetto Impareremo a camminare ha visto coinvolti le classi prime dei corsi A, B, C e D e tutte le classi quinte dell'Iis 25 Aprile-Faccio. L'iniziativa nasce per stimolare i ragazzi a camminare e ad alimentarsi in modo corretto. Per questo sono stati individuati alcuni percorsi in Cuorgnè che i ragazzi hanno iniziato a percorrere durante le ore di scienze motorie accompagnati dai dei walking leader.

Iis 25 Aprile-Facccio

Il percorso relativo al progetto Impareremo a camminare è stato affrontato ponendo particolare attenzione alla respirazione e facendo esercizi di rilassamento muscolare al termine. In classe sono invece iniziati percorsi di formazione sull’alimentazione.

Corretta alimentazione

Le classi quinte dell'Istituto cuorgnatese, coinvolte nel progetto, si confronteranno con il dottor Barone, dietologo dell’Azienda Sanitaria Locale To-4, mentre per le classi prime la formazione avverrà all’interno delle ore di scienze.

Seguici sui nostri canali