Già riaperto il ponticello sul rio San Pietro in via San Sebastiano a Castellamonte

Un ulteriore sopralluogo compiuto dai funzionari e dai tenici della Regione Piemonte ha evidenziato come non vi fossero le condizioni per dichiarare la chiusura definitiva del Ponticello.

Già riaperto il ponticello sul rio San Pietro in via San Sebastiano a Castellamonte
Pubblicato:

E' stata revocata l'ordinanza urgente con cui palazzo Antonelli aveva stabilito la chiusura al traffico veicolare e pedonale del ponticello sul rio San Pietro.

Ponticello sul rio San Pietro

Emergenza rientrata in merito allo stato del ponticello sul rio San Pietro in via San Sebastiano. Giovedì scorso, 17 gennaio, con un ordinanza ad hoc il Comune ha fatto un passo indietro e revocato il precedente documento con cui si era vietata la circolazione a piedi e in auto sul manufatto che collega via dei Sospiri con via San Sebastiano.

Chiusura precauzionale

L’allarme nella città della ceramica era scattato nella tarda mattinata di lunedì 14 gennaio a seguito di un sopralluogo eseguito a Castellamonte dal sindaco, Pasquale Mazza, insieme al tecnico della Regione Piemonte incaricato di effettuare una serie di controlli sui corsi d'acqua del capoluogo e frazioni. Dopo i rilievi del caso, compiuti a strettissimo giro di posta dai civich guidati dal comandante, Bruno Falletti, e dal personale dell’Ufficio tecnico di palazzo Antonelli, era stata pubblicata un’ordinanza di divieto di transito e sosta veicolare in zona. Il ponticello sui rio San Pietro era stato subito transennato.

Ordinanza urgente revocata

«Un ulteriore sopralluogo compiuto dai funzionari e dai tenici della Regione Piemonte ha evidenziato come non vi fossero le condizioni per dichiarare la chiusura definitiva del Ponticello. Non è stata ravvisata da parte loro una situazione di pericolo urgente – spiega il sindaco, Pasquale Mazza – Come primo cittadino e tutore della salute dei castellamontesi, era mio compito rilevare e segnalare agli enti competenti la criticità. Per il resto come sindaco e lo stesso vale per l'ufficio tecnico di palazzo Antonelli ci rimettiamo alle decisioni prese dalla Regione in materia». Sul ponte resta valido il divieto di transito, come in tutto in centro abitato castellamontese, a tutti gli autoveicoli che trasportano merci/cose (autocarri, autotreni, autoarticolati) con massa a pieno carico superiore a 3,5 t.

Seguici sui nostri canali