Celebrata a Valperga la Festa di Sant'Antonio e del Ringraziamento
Dopo la Santa Messa a rubare la scena ci ha pensato l'attesa benedizione dei trattori e macchine agricole nel piazzale davanti alle scuole.
Si è rinnovata con successo la tradizione della Festa di Sant'Antonio e del Ringraziamento a Valperga.
Festa di Sant'Antonio e del Ringraziamento
Una felice tradizione rinnovata con successo. Non ha deluso le attese a Valperga la Festa di Sant'Antonio e del Ringraziamento. L'iniziativa, promossa con successo dalla Federazione provinciale Coltivatori diretti, si è tenuta domenica 13 gennaio. Ritrovo alle ore 9 di mattina in piazza delle scuole alla presenza dei priori della manifestazione: Genny Orso, Mirco Gerardo, Alberto Actis Caporale.
Tradizione e innovazione
Dopo la gustosa colazione del contadino e la Santa Messa, celebrata nella suggestiva chiesa parrocchiale di via Martiri delle Libertà, a rubare la scena ci ha pensato l'attesa benedizione dei trattori e macchine agricole, avvenuta alla presenza del primo cittadino valperghese, Gabriele Francisca e del vicesindaco, Isabella Buffo. Gran finale dell'evento lunedì 14 gennaio con la partecipata cena del bollito al ristorante «C'era una volta» di frazione Gallenca., a Valperga.
Agricoltori sugli scudi
La celebrazione della Festa di Sant'Antonio e del Ringraziamento è stato a Valperga il punto esclamativo di una storia straordinaria che ha coinvolto una catena di generazioni di agricoltori. Uomini, famiglie che con loro sensibilità e talento hanno conquistato nuovi spazi legati a pieno titolo, alla professionalità e alla partecipazione alla vita sociale.