Via in memoria di Anna Frank: per non dimenticare

Si trova nei pressi della piscina di Borgaro Torinese.

Via in memoria di Anna Frank: per non dimenticare
Pubblicato:
Aggiornato:

Via in memoria di Anna Frank: per non dimenticare.  Giorno della Memoria a Borgaro Torinese.

Via in memoria di Anna Frank: per non dimenticare

La cerimonia si terrà oggi venerdì 25 gennaio. Il ritrovo è alle 10.30. Il 27 gennaio d'ogni anno si ricorda l'Olocausto. La data coincide con l'arrivo della truppe russe nel campo di concentramento di Auschwitz. I prigionieri vennero liberati nel 1945, negli ultimi mesi della Seconda Guerra Mondiale combattuta in Europa.  L'Amministrazione Gambino ha voluto organizzare un momento di raccoglimento. Dedicandolo al sacrificio di Anna Frank.

La via per la piscina

La nuova viabilità divide la piscina dall'hotel Pacific. Si tratta di una  strada di collegamento tra le vie Risorgimento e XX Settembre. Il tratto è stato scelto perchè non presenta numeri civici. Eccetto un passo carraio da riclassificare. Inoltre quei duecento metri rappresentavano carrabile non ancora denominata. Saranno apposte due targhe nei due accessi al passaggio.

Messaggio ai giovani

L'intento è sensibilizzare i ragazzi. I giovani dell'istituto comprensivo di Borgaro saranno presenti all'evento. Spiega l'assessore Gianluigi Casotti promotore dell'iniziativa: “Si è scelta questa zona perchè risulta vicina alla piscina. Ovvero un luogo frequentato dai giovani. Così gli studenti possono mantenere memoria di questa vittima della Shoa”.

Seguici sui nostri canali