Nuova scuola a Pont, al via i lavori non senza polemiche

Il plesso comprenderà scuola Primaria e Secondaria di primo grado.

Nuova scuola a Pont, al via i lavori non senza polemiche
Pubblicato:
Aggiornato:

La nuova scuola a Pont dovrebbe essere terminata per l'anno scolastico 2020/20121. I lavori sono iniziati giovedì 17 gennaio.

Nuova scuola a Pont

I lavori per la realizzazione della nuova scuola a Pont Canavese sono ufficialmente partiti. La settimana scorsa, più precisamente giovedì 17 gennaio 2019, uomini e macchine della ditta che si occuperà di portare avanti la realizzazione della struttura hanno iniziato l’opera. Un’opera, quella che permetterà la realizzazione di un polo scolastico dedicato sia alla scuola Primaria come alla Secondaria di primo grado, capace ancora una volta di suscitare profondi disaccordi non solo in consiglio comunale, ma nell’intero paese ai piedi delle valli.

Lavori iniziati tardi, ecco perchè

I lavori, da quello che era l’iniziale crono-programma, avrebbero dovuto prendere il via alcuni mesi fa. «Di proposito l’amministrazione comunale ha voluto posticipare l’inizio - ha spiegato il primo cittadino, Paolo Coppo - Questo perché siamo così stati in grado di adeguare l’edificio alla tipologia cosiddetta “Nzeb”, la quale attraverso la nuova normativa ha permesso al nostro Comune di ottenere un cospicuo finanziamento dell’opera».

Il cronoprogramma

In questi giorni sono partiti i primi scavi, mentre gli altri interventi andranno avanti sino al prossimo anno. «I lavori proseguiranno per l’anno 2019 e inizio 2020, con l’obiettivo di trasferimento delle scuole per l’anno scolastico 2020/2021 - aggiunge ancora Coppo - Non ci resta che confidare nell’efficienza dell’impresa che si è aggiudicata i lavori, selezionata come prescritto dalla normativa, a seguito di gara d’appalto espletata dalla società di committenza regionale. A breve farò una riunione pubblica, alla quale fin d’ora tutta la cittadinanza è pregata di intervenire, dove verrà illustrato il progetto finale dell’intero polo scolastico, sotto l’aspetto tecnico-logistico ed economico, anche a seguito delle osservazioni effettuate e recepite durante la precedente presentazione del progetto».

Seguici sui nostri canali