Ciaspolata in notturna: 400 fiaccole
La notte di Lemie illuminata a giorno.
Ciaspolata in notturna: 400 fiaccole. A Lemie
Ciaspolata in notturna: 400 fiaccole
Sono stati più di 400 a partecipare sabato 26 gennaio alla «Ciaspolata in notturna» su un bellissimo percorso per permettere ai partecipanti di conoscere i suggestivi angoli di Lemie con le sue bellezze naturali. La ciaspolata in notturna si è svolta su un percorso ad anello di 4 chilometri e 900 metri segnalato con fiaccole, su un dislivello di 130 metri e con un tempo di percorrenza di circa due ore. I numerosi partecipanti hanno ricevuto un pettorale, una pila frontale e uno zainetto.
Nuovo successo
Un nuovo successo per “Montagna per Tutti” con l’adesione delle famiglie, per le visite guidate alla scoperta delle piccole perle storiche ed architettoniche del territorio, i giri in slitta con gli husky, oltre ad una continua animazione con artisti di strada, e ancora i giri su un pony per i più piccoli e divertenti discese sulla neve con i ciambelloni. La ciaspolata si è snodata su un percorso ad anello, con tanto di punto di ristoro, musica ed una grande sorpresa al termine con un gran falò. Per i più giovani la serata è proseguita ballando sotto le stelle grazie alla musica coinvolgente di “Be Happy” con Davide Faccini e Davide Salentu.
Ciaspolata anche diurna
Domenica 27 gennaio è stata organizzata una ciaspolata diurna, per i più esperti, nel vallone di Vallossera. Al termine l'estrazione dei pettorali e dei premi messi a disposizione dall'organizzazione, con la visita guidata della frazione di Forno di Lemie, alle sue antiche cappelle, al forno a legna e al rinomato ponte.