Mostra dei successi spaziali dell'Alenia, all'aeroporto "Sandro Pertini"
Thales Alenia Space ha inaugurato venerdì 3 marzo, in aeroporto, una esposizione di alcuni tra i programmi spaziali di maggior successo per l’azienda
Thales Alenia Space ha inaugurato venerdì 3 marzo, in aeroporto, una esposizione di alcuni tra i programmi spaziali di maggior successo per l’azienda
Caselle Torinese - Thales Alenia Space ha inaugurato venerdì 3 marzo, in aeroporto, una esposizione di alcuni tra i programmi spaziali di maggior successo per l’azienda.
Il percorso espositivo mira ad esaltare la vocazione scientifico-tecnologica patrimonio del territorio e si conclude nell’area interamente dedicata a Marte, dove è riprodotta la missione ExoMars che ha portato l’Europa e l’Italia sul pianeta rosso.
I modelli in esposizione sono esempi di sfide di successo nelle quali Thales Alenia Space ha, e continuerà ad avere in futuro, un ruolo di primo piano, grazie all’esperienza e all’alta tecnologia che più la caratterizza.
Con questa mostra l’Aeroporto di Torino intende dimostrare la volontà di continuare ad aprirsi al territorio per offrire ai passeggeri una esperienza aeroportuale piacevole ed arricchente.
Radicato nel territorio da oltre quarant’anni, lo stabilimento Thales Alenia Space di Torino, con un area di oltre 50.000 metri quadrati tra laboratori, camere pulite ed aree di produzione, vanta un alto livello produttivo testimoniato dalla partecipazione alle maggiori missioni scientifiche e d’esplorazione del Sistema Solare, alla costruzione dei moduli della Stazione Spaziale Internazionale, e allo sviluppo dei veicoli da rientro atmosferico europei.