Giornata contro il bullismo, ad Agliè spettacolo con Edoardo Mecca
La pièce, che inizierà alle 10.30, è gratuita ed è rivolta in primo luogo agli studenti della scuola secondaria inferiore di Agliè e di Castellamonte, ma è aperta a tutta la cittadinanza
Giornata contro il bullismo, ad Agliè spettacolo teatrale con l’attore e blogger Edoardo Mecca
Giornata contro il bullismo
La pièce “Avrei soltanto voluto” è una proposta del catalogo CeSeDi della Città metropolitana. In occasione della terza Giornata nazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo, giovedì 7 febbraio andrà in scena, nel Salone polivalente di Agliè, lo spettacolo di Simone Cutri “Avrei soltanto voluto”, con il blogger e attore Edoardo Mecca nel ruolo di protagonista.
Avrei soltanto voluto
La pièce, che inizierà alle 10.30, è gratuita ed è rivolta in primo luogo agli studenti della scuola secondaria inferiore di Agliè e di Castellamonte, ma è aperta a tutta la cittadinanza.“Si tratta di una proposta che fa parte del catalogo del nostro Centro Servizi Didattici-CeSeDi” spiega la consigliera della Città metropolitana di Torino con delega all’istruzione Barbara Azzarà, che giovedì assisterà allo spettacolo e porterà i saluti dell’Ente “e che proponiamo ben volentieri al territorio, perché un tema come la lotta al bullismo e alle sue nuove forme digitali non rimanga confinato alle scuole della grande città”.
Safer Internet Day
La “Giornata nazionale contro il bullismo" si svolge in coincidenza con la Giornata Europea della Sicurezza in Rete indetta dalla Commissione Europea (Safer Internet Day). Dibattiti, eventi e gare di idee per educare i ragazzi ad un corretto uso della Rete e dire “no” al bullismo e al cyberbullismo. Il Safer Internet Day, giunto alla sua sedicesima edizione, si terrà in contemporanea con altri 100 Paesi per far riflettere le ragazze e i ragazzi sull’uso consapevole della Rete e delle nuove tecnologie. Ma anche per sensibilizzarli sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno affinché il Web sia un luogo sicuro e positivo, fonte di opportunità e non di rischi.