L'Apri ha incontrato i bambini della scuola dell’infanzia Bertollè
Il progetto si intitola "Il buio non fa paura" ed è stato specificamente studiato per introdurre anche i bambini più piccoli ad un tema difficile come quello della disabilità
Una lezione speciale per i bambini della scuola dell'infanzia Bertollé di Ivrea. Nei giorni scorsi l'Apri ha incontrato i piccoli studenti canaversani.
L'Apri a scuola
L'Apri a scuola. Nel pomeriggio di giovedì 7 febbraio l’Apri, Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti, ha incontrato i bambini della “Scuola dell’Infanzia Bertolè” di via Rossini, a Ivrea. Il presidente Marco Bongi e la psicologa Sonia Allegro hanno coinvolto ragazzi e insegnanti in prove di mobilità e autonomia, in un primo avvicinamento alla lettura Braille e in esperimenti di conoscenza tattile di oggetti e disegni.
Il buio non fa paura
Dice Marco Bongi: “Il progetto si intitola "Il buio non fa paura" ed è stato specificamente studiato per introdurre anche i bambini più piccoli ad un tema difficile come quello della disabilità. Il tutto però in un clima di gioco ed allegria. L'iniziativa è sostenuta e patrocinata dalla Città di Ivrea e sarà portata avanti, nei prossimi mesi, anche in altre scuole per l'infanzia eporediesi. Davvero sorprendente la naturalezza e la spontaneità con le quali i piccoli approcciano un argomento apparentemente ostico e poco comprensibile. Essi sanno sempre stupirci ed entusiasmarci”.