Quasi mille euro raccolti dalla parrocchia di Leini per il Centro Aiuto alla Vita
In occasione della 41° festa della vita.
La parrocchia di Leini ha raccolto nel primo weekend di febbraio quasi mille euro che verranno donati al Centro Aiuto alla Vita di Gassino.
Raccolta fondi per il Centro Aiuto alla Vita
Hanno sfiorato i mille euro le generose donazioni effettuate dai leinicesi a sostegno del Centro Aiuto alla Vita di Gassino, Cav con cui collabora anche il Gruppo Battesimi della parrocchia Santi Pietro e Paolo di Leini. La raccolta fondi è avvenuta tra sabato 2 e domenica 3, in occasione della 41° festa della vita celebrata 10 giorni fa da parte della chiesa italiana.
370 famiglie
I volontari in cambio delle offerte hanno regalato le cosiddette «Primule della vita». Le piccole piantine colorate di questa stagione sono state portate a casa da circa 370 famiglie per un controvalore che sfiora i mille euro. L’intero ricavato sarà destinato al Cav che è impegnato nell’aiutare genitori e bambini che hanno bisogno di sostegno fin dall’acquisto di beni di prima necessità, dal latte ai pannoloni, dai medicinali al cibo per la prima infanzia.
Accolti anche i bambini battezzati nel 2018
Nell'occasione don Pierantonio ha accolto nella chiesa parrocchiale anche i bambini, accompagnati dai loro genitori, che sono stati battezzati nel 2018. Il maltempo ha costretto alcune coppie a dare forfait.