Carri allegorici protagonisti nel week end a Salassa
Sabato in notturna e domenica di giorno sarà la volta delle due sfilate
Carri allegorici protagonisti nel week end a Salassa. Seconda settimana dedicata al Carnevale.
Carri allegorici protagonisti nel week end a Salassa
Seconda settimana di Carnevale a Salassa. Adesso saranno i carri allegorici e le maschere a piedi a diventare protagonisti, in occasione della 52esima edizione della festa organizzata dal Comitato locale. L'evento si terrà sia domani, sabato, che domenica con due sfilate, una in notturna e l'altra in diurna.
Un programma ricco... coi Principi al,a ribalta
Si parte sabato 16 febbraio, quando i gruppi ospiti animeranno il tracciato predisposto nell'occasione, nel quale sia i carri allegorici come il pubblico potranno divertirsi, in tutta la sicurezza. L'inizio della festa è programmato per le ore 21, tra musica, coriandoli e tanta allegria. Naturalmente il tutto sarà ripetuto come vuole la tradizione il giorno successivo, ovvero domenica 17, anche se in questo caso la sfilata si terrà al pomeriggio, più precisamente dalle ore 14.30. Non vanno dimenticati i momenti previsti al mattino, come la distribuzione dei fagioli grassi al «Palas», dalle 9.30, grazie all'impegno della Pro loco salassese, nonché la Santa Messa in parrocchia, alla presenza dei Principi.
Applausi per i personaggi e per Ivana Spagna
Con la serata di una settimana fa, nonché con la presentazione ufficiale dei Principi 2019, al secolo Greta Blengini ed Alberto Bugni, ed il concerto di Ivana Spagna, si è aperta ufficialmente il Carnevale di Salassa. L'evento che anno dopo anno ha è diventato appuntamento sempre seguito e partecipatissimo, si appresta ora a vivere la seconda parte pronta a ricevere altri applausi come i momenti già andati in archivio.