Montagna per tutti, ciaspolata in Val Grande

7 chilometri di percorso alla portata di tutti.

Montagna per tutti, ciaspolata in Val Grande
Pubblicato:

305 iscritti domenica scorsa 17 febbraio 2019 alla ciaspolata in Val Grande organizzata all'interno del programma di Montagna per tutti.

Montagna per tutti

Sotto un sole splendido sono stati ben in 305 a salire la Val Grande e a mettersi in coda domenica 17 febbraio per l’iscrizione e noleggiare le ciaspole per l’appuntamento sulle nevi con una divertente Ciaspolata del programma di “Montagna per Tutti”.

Percorso per tutti

La giornata favolosa e il percorso tranquillo ad anello e senza barriere con tutti i volontari della Pro Loco hanno accolto i tanti partecipanti, vedendo giungere cosi tanti appassionati con i loro amici a «quattro zampe» con tanto di pettorali. Dopo il ritrovo presso la Casa del Fondo al Piazzale “8 Villaggi” in Frazione Pialpetta e il ricevimento della consegna del pacco gara con zainetto, pettorale e prodotti locali, tra l’animazione dello spettacolo sempre allegro degli artisti di strada è cominciata la bella avventura sulla neve.

Montagna per famiglie

La ciaspolata si è snodata su un percorso ad anello di circa 7 chilometri, dove i partecipanti hanno trovato ad attenderli nei punti di ristoro i volontari del gruppo Alpini locale con il capogruppo Stefano Canevari al giro di boa alla frazione di Campo della Pietra. Dopo il pranzo, il pomeriggio è proseguito con la gara di pupazzi di neve per il divertimenti di grandi e piccini. Grande la soddisfazione per la Pro Loco e il Comune che hanno visto così tanta partecipazione, grazie al tempo e alla neve fresca caduta nelle settimane precedenti.

Seguici sui nostri canali