Centri sociali contro il Fuan, la protesta all'Einaudi LE FOTO
E' accaduto oggi a Torino.
![Centri sociali contro il Fuan, la protesta all'Einaudi LE FOTO](https://primailcanavese.it/media/2019/02/WhatsApp-Image-2019-02-25-at-12.29.21-420x252.jpeg)
Centri sociali contro il Fuan, la protesta all’Einaudi in occasione del volantinaggio in vista delle elezioni a Torino.
Centri sociali contro il Fuan
Tensione questa mattina (lunedì 25 febbraio 2019) al campus Einaudi, dove i centri sociali hanno più volte tentato di scie dare un cordone di Polizia a tutela di un volantinaggio degli studenti di destra del FUAN – Azione Universitaria.
Le parole di Azione Universitaria
«Questa mattina, come studenti del FUAN – Azione Universitaria, candidati in tutti i principali organi di rappresentanza studentesca per le elezioni del 19 e del 20 marzo, stavamo svolgendo un volantinaggio autorizzato al Campus Einaudi -spiega Andrea Montalbano, responsabile del FUAN (unica lista di destra presente alle elezioni universitarie) -, quando un gruppo dei centri sociali e della lista di sinistra Studenti Indipendenti ha tentato di aggredirci. Come già accaduto in passato, i ragazzi del FUAN non hanno rinunciato a portare a termine il loro volantinaggio, continuando a distribuire agli studenti di passaggio il materiale elettorale che riporta il nostro programma. Oggi – continua Montalbano – i collettivi di sinistra hanno per l’ennesima volta mostrato il loro vero volto, cercando di impedire a degli studenti di manifestare le proprie idee all’interno dell’Università. Come già fatto in più occasioni, abbiamo ribadito con la nostra presenza che l’Università non è il luogo in cui imporre il pensiero unico e che non ci arrenderemo, continuando a rappresentare, come facciamo da sempre, la voce di tutti gli studenti liberi in Università. Per questo – conclude Montalbano – il FUAN sarà presente alle elezioni del 19 e 20 marzo».
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!