Bolletta rifiuti senza aumenti a San Francesco al Campo

Si pagnerà in due rate: il 15 luglio e il 18 novembre.

Bolletta rifiuti senza aumenti a San Francesco al Campo
Pubblicato:
Aggiornato:

Bolletta rifiuti senza aumenti per il 2019, una bella notizia per i cittadini di San Francesco al Campo.

Bolletta rifiuti senza aumenti

A San Francesco al Campo nessun aumento sulla bolletta dei rifiuti. Il provvedimento è stato approvato in consiglio comunale. Il piano finanziario ammonta a 540.673,95 euro. Da questa somma bisogna sottrarre 25.746,38 euro per la liquidazione del tributo provinciale. I costi rispetto all'anno passato risultano più bassi. Tutto ciò si ripercuoterà sulle utenze. Commenta l'assessore al bilancio Piero Molino: “Ci saranno dei piccoli scostamenti tra le utenze domestiche e non. Infatti alcune attività economiche hanno chiuso”. I sanfranceschesi dovranno versare l'imposta in due rate. Cioè al 15 luglio e al 18 novembre. Chi intende pagare in un'unica soluzione dovrà farlo entro il 16 settembre.

Morosità costante

Le percentuali di cittadini insolventi sono stabili. Nel corso della riunione si è avanzata l'ipotesi di una diminuzione delle morosità. Ma tutto ciò è stato smentito da Molino: “Per il 2019 non s'osserva un decremento importante. Negli anni passati si viaggiava su una somma che s'aggirava sui 30 mila euro”. Il Comune sta mettendo in piedi un servizio per la riscossione dei balzelli arretrati.

Riduzioni per gli Isee bassi

Per il 2019 si desidera mantenere la riduzione per le famiglie disagiate. Occorre presentare l'Isee. Il documento attesta la reale capacità di contribuzione. I redditi bassi avranno diritto all'esenzione o alla riduzione. Le agevolazioni saranno finanziate con fondi comunali. A breve verrà preparata la modulistica da compilare.

Seguici sui nostri canali