A Mappano un incontro per gli studenti della scuola media contro le dittature
A inizio febbraio le classi hanno svolto attività per celebrare la Giornata del Ricordo.
Gli studenti di Mapano parteciperanno domani ad un incontro per la scuola media contro le dittature.
Scuola media contro le dittature
La scuola di Mappano è contro le dittature. Domani mercoledì 27 febbraio si terrà un incontro. Il ritrovo è alle 10.15 nel polivalente di via Tibaldi. La dirigente scolastica Lucrezia Russo propone un percorso d'apprendimento. Le classi medie di Borgaro e Mappano hanno seguito delle lezioni. L'obiettivo è stato approfondire la storia. Con l'intento di scoprire quanto sono efferati i metodi dei regimi autoritari. Ci si è concentrati sul fenomeno delle foibe.
Sensibilizzare al ricordo
A inizio febbraio sono state svolte attività nelle singole sezioni. Ogni insegnante ha proposto la materia con la modalità preferita. Si è introdotto l'argomento della “Giornata del Ricordo” che cade al 10 febbraio. Preparando anche i giovanissimi agli incontri con gli esperti. Mercoledì 27 gli esponenti dell' Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia terranno una conferenza a Mappano.
A Borgaro per il 6 marzo
I docenti Elena Scotto e Gianluigi Braggio affiancheranno gli alunni di Borgaro. Infatti i due professori sono i referenti dei progetti d'educazione alla legalità. Gli studenti saranno fatti accomodare nell'auditorium del plesso “Carlo Levi”. Si parte alle 10.15. L'attività è programmata per il 6 marzo.