Ciclo d'incontri al femminile a Caselle, al via il 21 marzo
Il 21 marzo è la giornata in ricordo delle vittime della mafia.
A Caselle Torinese parte un ciclo d'incontri al femminile. Giovedì 21 marzo si terrà il primo incontro con Graziella Accetta. Per i cittadini il ritrovo è alle 20.30 nella sala consiliare di palazzo Mosca.
Ciclo d'incontri al femminile a Caselle
L'iniziativa parte in una data simbolica. Il 21 marzo è la giornata in ricordo delle vittime della mafia. Si inizia alle 11 al Prato Fiera. Qui verrà posata una pianta d'ulivo ai piedi del monumento dedicato alle vittime di mafia. Commenta l'assessore Angela Grimaldi: “Riteniamo che quella dell'8 marzo non sia una festa per le donne. Così si è scelto il 21 marzo per sottolineare come l'impegno femminile sia presente in varie tematiche sociali”.
L'incontro con Graziella Accetta
La cerimonia proseguirà alle 11.30 in piazza Boschiassi. La testimone di mafia Graziella Accetta incontrerà gli studenti dell'istituto comprensivo. Quindi racconterà l'omicidio del figlio Claudio Domino. Il ragazzo è stato assassinato a 11 anni dalla malavita. Sono trascorsi oltre trent'anni. Si conclude con la conferenza alle 20.30 a palazzo Mosca, dove sarà installato la litografia di Claudio.
Altri due appuntamenti
Il calendario di eventi “Donne che cambiano” prosegue ad aprile. Lunedì 4 si terrà l'iniziativa di Legal@arte dal titolo “ Non è amore”. L'attività è dedicata alle scuole casellesi. Si conclude venerdì 12 aprile con una conferenza su Teresa Noce, madre costituente. Organizza la commissione pari opportunità, in collaborazione con l'Anpi.