Quattro bare rosa in piazza Solferino. Mister Pink è tornato

Il titolo: "Le quattro stagioni, musica che sta finendo?".

Quattro bare rosa in piazza Solferino. Mister Pink è tornato
Pubblicato:
Aggiornato:

(Foto La Stampa)

Quattro bare rosa in piazza Solferino sono apparse venerdì mattina, 29 marzo 2019 in piazza Solferino: l'ennesima provocazione di mister Pink.

Quattro bare rosa in piazza Solferino

Rebor, mister Pink, è tornato con le sue opere provocatorie. Venerdì mattina di fronte al monumento di piazza Solferino sono apparse le quattro bare rosa, opera dell'artista-provocatore torinese.

Opere spesso provocatorie

Panchine, toret, cabine del telefono, istallazioni estemporanee, biciclette abbandonate e bike sharing... ormai sono diverse le opere pink del giovane artista che agisce nella notte. Questa volta in piazza Solferino sono apparse quattro bare rosa: tre chiuse, distese in terra, e una aperta, in piedi.

toret-rosa
Foto 1 di 3
ruota-p-san-carlo
Foto 2 di 3
torino-le-opere-in-rosa-di-marco-abrate-920126
Foto 3 di 3

La spiegazione

"Le quattro stagioni, musica che sta finendo?" è il titolo dell'istallazione. «C’è nell’aria una tensione che non si allenterà, anzi, sta crescendo e inoltre si avverte la sensazione diffusa che non sia possibile fare progetti per il futuro, si ragiona a breve termine: prenditi ciò che desideri fin che puoi perché per come vanno le cose, tra poco non ci sarà più niente. Viviamo tutti quanti sul filo del rischio. L’uomo, difronte alla natura si accorge di esserne limitato, ha una data di scadenza mentre la natura cambia e non tiene conto del tempo. Dobbiamo vincere una buona dose di inerzia, dobbiamo essere ottimisti e che tutto possa cambiare direzione», spiega Rebor per raccontare la sua opera.

Seguici sui nostri canali