Mafia e Resistenza: oggi come ieri
Appuntamenti a Caselle, Borgaro e Mappano.
Mafia e Resistenza: oggi come ieri. A Caselle, Borgaro e Mappano.
Mafia e Resistenza: oggi come ieri
Le scuole affrontano i grandi temi sociali. Da martedì 2 a giovedì 4 aprile si moltiplicano le iniziativa a Caselle, Borgaro e Mappano. La settimana è iniziata martedì 2 marzo. Gli studenti si sono ritrovati in piazza della Repubblica (nella foto). Parecchi sono stati i ragazzi delle medie a presenziare. Il motivo era la giornata della consapevolezza sull'autismo. L' obiettivo era sensibilizzare la comunità scolastica dell'istituto di Borgaro. L'autismo è una disabilità. Tuttavia i bambini che ne sono affetti non vanno isolati e discriminati.
"Bulli" a Mappano
Oggi mercoledì 3 aprile si terrà un incontro sul bullismo. Il ritrovo è alle 18 nella media di via Tibaldi. S'inizierà con la proiezione del film “Disconnect”. Quindi ci sarà spazio per una riflessione sulle nuove problematiche che emergono dall’utilizzo delle nuove tecnologie. Inoltre verranno presentati esempi di errori da non compiere su internet. Seguirà il dibattito. Infine verranno consegnate schede informative e opuscoli ai presenti.
Legalità a Caselle
Domani, giovedì 4 aprile, si parlerà del progetto di “Lega@lart”. Il ritrovo è alle 17.30 nella sala “Fratelli Cervi”. Commenta la dirigente scolastica Loredana Meuti: “Saranno presenti le due classi secondarie che hanno operato insieme alla compagine delle forze dell'ordine. L'iniziativa è stata intitolata:“Non è amore””. L'appuntamento è inserito all'interno della rassegna: “Donne che cambiano. Mafia e Resistenza oggi come ieri”. Organizza il Comune in collaborazione con l'istituto comprensivo.