Marco Succio si ricandida alla carica di Sindaco di Agliè
Il nome ed il simbolo della lista che appoggerà Marco Succio rimangono invariati.
Agliè prima di tutto: è il nome, nel segno della continuità, scelto per la lista civica che sosterrà Marco Succio nella sua ricandidatura alla carica di sindaco di Agliè.
Marco Succio si ricandida
Marco Succio si ricandida alla carica di Sindaco di Agliè. "Un'esperienza decennale che voglio continuare a mettere a disposizione del mio paese - spiega l'attuale primo cittadino alladiese - Dieci anni fa iniziava il mio percorso all'interno dell’Amministrazione Comunale di Agliè. Come noto sono stato Assessore all'Urbanistica nel quinquennio 2009-2014, per poi diventare Sindaco, grazie all'ampissima fiducia accordatami dai cittadini alladiesi nel 2014.
È stata la curiosità che mi spinse a candidarmi 10 anni fa, mentre la passione fu quella che mi incoraggiò a fare un passo avanti, prendendomi la responsabilità che il ruolo di Sindaco impone, nel corso della legislatura che si sta per chiudere. Oggi, con l'esperienza maturata in questi anni di intenso lavoro per il mio Comune e con la passione mantenuta intatta grazie anche al sostegno costante dei miei concittadini, sono pronto per ripropormi al giudizio degli elettori per affrontare un secondo mandato".
Agliè prima di tutto
Il nome ed il simbolo della lista che appoggerà Marco Succio rimangono invariati. "Questo perchè invariato è lo spirito con cui affronto questa nuova sfida: credo di aver dimostrato in questi anni il mio attaccamento ad Agliè attraverso una presenza costante ed operativa che ha avuto l'unico obiettivo di ottenere la massima qualità in ogni azione posta in essere - spiega il borgomastro di Agliè - Può apparire scontato ma non lo è: la ricerca della qualità è stata il vero motore che ha stimolato l'operato dell'amministrazione uscente. L'obiettivo continuerà ad essere quello di mantenere e migliorare passo dopo passo i servizi, i luoghi, l'appetibilità e la reputazione del nostro territorio, cercando di ottenere il massimo in relazione alle risorse umane ed economiche a disposizione".
Obiettivi raggiunti
"In cinque anni tanti obiettivi raggiunti - aggiunge Marco Succio - Nel 2014 abbiamo creato un programma ambizioso e impegnativo, tuttavia rileggendo oggi quanto immaginato allora è appagante rendersi conto che, se non proprio tutto, gran parte degli obiettivi sono stati raggiunti. Abbiamo sempre pensato che fosse importante prima "fare" e poi "informare" e non viceversa. Molto è stato fatto nel settore delle opere pubbliche e, solo per elencare le principali posso citare: Ristrutturazione edificio scolastico e opere di manutenzione (bagni, facciate esterne, ristrutturazione dei locali che oggi ospitano la biblioteca); Ristrutturazione del tetto delle Chiesa di Sant’Anna; Asfaltatura strade comunali e pavimentazione parcheggio Conte Filippo di San Martino; Realizzazione di nuova fognatura da San Grato a B.ta Luisetta; Sostituzione delle tubature dell’acquedotto nel centro storico; Restauro delle facciate del Municipio; Sistemazione di alcuni tratti di argine sul Canale di Caluso con creazione di un tratto di viabilità pedonale a valle del ponte di via per Feletto".
Biblioteca fiore all'occhiello
"In ambito sociale - aggiunge Marco Succio - il “progetto comunale di attivazione sociale e lavorativa” è stato certamente uno strumento che, affiancato ai cantieri di lavoro, ha consentito di erogare a persone disagiate, un contributo economico a fronte di piccole attività di manutenzione e pulizia svolte a favore del Comune. Negli ultimi 5 anni sono state solo 3 le nuove biblioteche inaugurate in Piemonte, una è stata quella aperta all’interno della scuola di Agliè. Una biblioteca ad uso civico e scolastico, tecnologicamente avanzata, che senza dubbio è il principale obiettivo raggiunto nel corso di questi anni in ambito culturale. A questo si devono aggiungere le numerosissime occasioni di collaborazione con i bambini e le insegnanti per progetti e laboratori volti a migliorare l’offerta formativa destinata agli studenti".
Bandiera arancione
"L’importanza del turismo in Agliè è sicuramente molto elevata - chiosa Marco Succio che presenterà la squadra con i nuovi volti che lo affiancheranno in questa avventura il 18 aprile alle ore 21 presso la Cremeria Hollywood di Agliè – Via Principe Amedeo 70 - Grazie ai tanti eventi organizzati, grazie alla valorizzazione del nostro patrimonio culturale, grazie alla presenza di un ufficio turistico formato da persone motivate e qualificate abbiamo ottenuto degli importantissimi riconoscimenti, come quello di “Comune fiorito” e di “Bandiera Arancione”. La Bandiera Arancione è la più importante qualifica a livello turistico, riconosciuta dal Touring Club dopo un’attenta e serratissima selezione. Basti pensare che in tutto il Piemonte, con più di 1200 comuni, solo 30 hanno raggiunto questo ambito traguardo".