Pasquetta al “Centro Incontro Caselle”
Martedì 23 invece l'Associazione Pensionati Borgaresi organizza un corso DAE.
Per la Pasquetta al “Centro Incontro Caselle” già un centinaio le prenotazioni pervenute agli organizzatori.
Pasquetta al “Centro Incontro Caselle”
Il “Centro Incontro Caselle” apre per Pasquetta. I soci si ritroveranno lunedì 22 aprile. Il ritrovo è alle 12.30 nella sede di via Bona. Sono un centinaio le prenotazioni già pervenute. I casellesi prenderanno parte al pranzo di pasquetta nel polivalente. Si proseguirà con il pomeriggio danzante a cura del duo “Alex e Miky”. L'attività è patrocinata dal Comune di Caselle. Per ulteriori informazioni rivolgersi in sede dalle 14 alle 19.
Adesione allo statuto Ancescao
Continuano le attività nell'ambito dell'Ancescao (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti,ndr). Una delegazione si è recata di recente ad Alessandria per l'approvazione del bilancio e dello statuto. La compagine metterà a disposizione dei finanziamenti per portare avanti dei progetti. Commenta il referente Ambrogio Martufi: “Vorremmo creare delle nuove azioni rivolte alla popolazione dal punto di vista culturale e ricreativo. Cercheremo di prendere esempio da altri gruppi che sono più avanti nelle esperienze di promozione sociale”.
A lezione di defibrillatore a Borgaro
L'Associazione Pensionati Borgaresi non organizza feste per Pasqua. Ma propone un'importante attività per martedì 23 aprile a villa Tapparelli. Infatti si terrà il corso per imparare a usare il defibrillatore semi-automatico. Dieci persone seguiranno la lezione pratico-teorica dalle 9 alle 14. Il dispositivo salva-vita è già presente nei locali. Restano da formare i volontari.