Festa di fine anno per le classi terze della scuola media di Forno Canavese
Consegnati gli attestati di partecipazione ai corsi di ampliamento dell'offerta formativa.
Concluso l'anno scolastico gli alunni delle scuole medie di Forno Canavese hanno festeggiato la fine di un percorso formativo.
Anno scolastico terminato
L’anno scolastico si è chiuso per molti studenti del territorio del Canavese. E per alcuni di essi ha rappresentato la fine di una bella avventura, un importante percorso di formazione che ora lascia spazio ad altre esperienze che faranno crescere, sotto tutti i punti di vista i ragazzi e le ragazze.
Festa di fine anno per gli alunni di Forno
Con l’intento di ripercorrere un «cammino» di tale portata nelle settimane scorse la «Pertini» di Forno Canavese ha ospitato il tradizionale momento di festa dedicato agli alunni delle classi Terze, giunti appunto al termine del triennio della scuola secondaria. Una proiezione di alcune fotografie dell’annata e la consegna del diploma di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione sono stati tra i momenti più significativi dell’uscita.
Consegna degli attestati
Attestati sono stati, poi, assegnati agli alunni che hanno dato vita, con profitto, ai corsi e ai progetti organizzati al fine di ampliare l'offerta formativa. Tra questi le lezioni per il conseguimento della certificazione linguistica Trinity, quelle di avviamento allo studio del latino, ma anche il progetto «Clil - Émile», che riguardava l'apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua straniera veicolare. Infine, da non dimenticare l’iniziativa denominata «Kangourou», nata per stimolare la curiosità degli alunni verso la matematica. Il tutto si è svolto alla presenza dei genitori, ma anche di un gruppo di ex alunni della scuola media fornese.