Non si ferma all'alt dei carabinieri, inseguito e arrestato 20enne di Vestignè
Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Non si ferma all'alt dei carabinieri. Alle 2.30 di ieri, mercoledì 10 luglio, i carabinieri della compagnia di Ivrea hanno fermato e arrestato M.G., 20 anni, studente, residente a Verstigné per resistenza a pubblico ufficiale.
Non si ferma all'alt dei carabinieri
Un equipaggio del Nucleo Radiomobile ha intercettato a Settimo Vittone una Fiat Panda che procedeva a forte velocità. I carabinieri hanno seguito l’auto e hanno invitato il conducente a fermarsi, invito che è stato ignorato dall'automobilista. A questo punto i militari hanno inseguito l'auto per alcuni chilometri, in collaborazione con una volante del Commissariato di Ivrea. La Panda del fuggitivo è stata fermata in piazza Balla a Ivrea.
Resistenza a pubblico ufficiale
Il conducente si è rifiutato di scendere dalla macchina e di fornire le sue generalità. Dopo una breve trattativa i carabinieri e gli agenti del commissariato sono riusciti a far uscire il conducente dalla macchina. Visibilmente alticcio, lo studente ha provato a fuggire ma è stato fermato immediatamente.
Ubriaco alla guida
M.G. è stato sottoposto a un primo accertamento alcolemico, dal quale è emerso un tasso alcolico di g/l 1,90, rifiutandosi di sottoporsi alla seconda prova, nonostante reiterati inviti.
Accompagnato in caserma, lo studente ha continuato a mantenere, anche in presenza dei genitori, un comportamento aggressivo. L’arresto è stato convalidato il ventenne è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.