Sicurezza alla festa sabato sera al Lago Sirio
Sono tre le ordinanze emesse dal Comune di Chiaverano.

Sicurezza alla festa sabato sera al Lago Sirio, le disposizioni prese dal Comune di Chiaverano.
Sicurezza alla festa
In occasione dell'evento "Lake me up" previsto per il prossimo sabato 13 luglio presso il Lago Sirio, area piattaforma, sono state emesse 3 ordinanze per le esigenze e la gestione in sicurezza della festa.
Le ordinanze
Una è sull'uso esclusivo della piattaforma e dell'area prospicente e divieto di balneazione e navigazione entro 50 metri dalla piattaforma dalle ore 16,00 del 13/07, divieto di balneazione e navigazione per qualsiasi mezzo dalle ore 21 del 13/07 a fine evento su tutta l'area lacustre. Poi c'è il divieto di introdurre, vendere e somministrare alimenti e bevande in contenitori in vetro e/o lattine. Inoltre non si può sostare nello spazio sterrato della provinciale a destra, in direzione Chiaverano, subito dopo l'accesso alla Pizzeria "Il Sole", dalle ore 14,00 del 13/07 per il parcheggio dell'Ambulanza. Idem nello spazio sterrato tra l'area della piattaforma e il Ristorante "Il Cigno" dalle ore 14,00 del 12/07 per la posa dei bagni chimici. Qui i testi dei provvedimenti.
Le raccomandazioni dal Comune
Si ricorda che la strada provinciale sarà chiusa nella zona dell'evento dalle ore 18,00 del 13/07 alle ore 01,00 del 14/07 tramite ordinanza prefettizia (strada chiusa dall'incrocio con la strada che va al Ristorante "Vecchio Cipresso" all'incrocio con la Pizzeria "Il Sole"). I clienti del Ristorante "Il Cigno" potranno comunque passare il varco e parcheggiare di fronte al Ristorante se arrivano dopo le ore 18,00 purchè accedano da Chiaverano.