Quattro squadre canavesane al via dei trofei di basket maschili

Ciriè, Rivarolo, Ivrea e Montalto stanno lavorando in vista dell'annata 2019-2020

Quattro squadre canavesane al via dei trofei di basket maschili
Pubblicato:

Quattro squadre canavesane al via dei trofei di basket maschili. Ecco i gironi piemontesi.

Quattro squadre canavesane al via dei trofei di basket maschili

Sono state gettate, nelle settimane scorse, le basi per la stagione 2019-2020 del basket regionale piemontese. Nelle ultime settimane decisi i gironi e anche i calendari dei trofei maschili, che prenderanno il via ad ottobre. Quattro, in totale, sono le formazioni del territorio canavesano che saranno al via dei campionati piemontesi principali.

Serie C maschile Gold

Partiamo dal massimo torneo di basket a livello regionale piemontese, dove ancora una volta a tenere alto l’onore del Canavese sarà la Pallacanestro Ciriè. La prima gara della stagione è stata calendarizzata per il 5 ottobre e sarà in casa: il palazzetto di via Martiri della Libertà a Nole vedrà i locali affrontare una vecchia conoscenza, cioè il College Basket di Borgomanero. Le altre componenti del raggruppamento sono l’ASD 5 Pari di Torino, il Canestro Alessandria, il Collegno Basket, il Campus Piemonte di Moncalieri, il Club Serravalle, il Basket Tea ‘71 di Bra, il Don Bosco Crocetta Torino, il Trecate, la Ginnastica Torino, gli Amatori Savigliano ed il CB Team di Casale Monferrato.

Serie C maschile Silver

Nonostante l’ennesima retrocessione subita, alla fine la Lettera 22 Ivrea torna come «l’araba fenice» ed anche quest’anno si presenta al via del trofeo Silver. Inserita nel girone B, la compagine eporediese guidata da coach Celani farà naturalmente compagnia all’altro quintetto nostrano, ovvero l’Usac Rivarolo 2009. Pure per loro avvio di stagione in casa, per altro sempre nello stesso palazzetto, quello del «Cena» d’Ivrea. Alle ore 18 di domenica 6 ottobre i rivarolesi di mister Porcelli romperanno il ghiaccio contro il Vercelli Rices, mentre alle 21 i «padroni di casa» della Lettera saranno opposti alla Cestistica Pinerolo ‘87. Restando alle avversarie delle nostre due compagini, a cercare di metter loro i bastoni tra le ruote saranno Cuneo Granda, Teens Basket Cossato, Sea Settimo, Grugliasco, Alter 82 Piossasco, Genea Biomed Chivasso, Aba Saluzzo, Laura Vicuna Rivalta, Kolbe Moncalieri, Amici San Mauro, Arona Basket e Cus Torino.

Serie D maschile girone A

Altra conferma al via dei prossimi tornei dedicati alla palla a spicchi è quello del Montalto Dora, team che sarà impegnato nel gruppo A della serie D. Anche per gli eporediesi esordio domenica 6 ottobre, dalle 18, presso la palestra di Galliate. Gli avversari saranno poi Borgoticino, Tortona, Eteila, Domodossola, Victoria Novara, Don Bosco, Trino, Reba Basket, In Contro Gravellona, Don Bosco Crocetta, Novi 1980 e BC Novara.

Seguici sui nostri canali