In fiamme la seggiovia | FOTO
E' accaduto nella notte ad Ala di Stura. Probabile incendio doloso.

In fiamme la seggiovia. Ad Ala di Stura.
In fiamme la seggiovia
Paura questa mattina, lunedì 2 settembre, quando è scattato l'allarme, intorno alle 6, per un incendio che ha distrutto la biglietteria della seggiovia di Ala di Stura che porta agli impianti di risalita di Pian Belfè. Il rogo anche ha distrutto tutta la cabina di comando e i quadri elettrici .
Incendio doloso?
Il primo ad accorrere con l'estintore il sindaco Mauro Garbano che racconta con amarezza: "Ala di Stura ha subito questa notte un danno gravissimo. Il cuore della cabina di comando della seggiovia ha preso fuoco, senza lasciare spazio ad alcuna risoluzione che non fosse cenere, e la nostra profonda tristezza. Sono quarant’anni di vita del nostro sci, della nostra vita turistica di comunità montana. La seggiovia che porta agli impianti dove in tanti lavoriamo e su cui puntiamo. Tutto in cenere...".
Tutto in cenere
In località la Fabbrica poi sono giunti i vigili del fuoco da Torino della Squadra 21 con i volontari dei distaccamenti di Lanzo Torinese e San Maurizio Canavese che hanno circoscritto l'incendio. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Venaria che hanno iniziato le indagini. Sull'ennesimo rogo notturno che ha colpito le Valli di Lanzo...

Credits: Ala di Stura Ski

Credits: Ala di Stura Ski

i locali in cenere
Seggiovia a fuoco ad Ala di Stura