Sos: manutenzione parcogiochi

A Robassomero le giostrine non sono più "in sicurezza".

Sos: manutenzione parcogiochi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sos: manutenzione parcogiochi. A Robassomero.

Sos: manutenzione parcogiochi

A Robassomero occorre svolgere la manutenzione al parco giochi di via Martini. Infatti la minoranza consiliare ha presentato una segnalazione in municipio per sollecitare la maggioranza a intervenire. Dichiara il capogruppo d'opposizione Renata Capello: “Si è scelto di protocollare il documento nella forma della “raccomandazione”, come prescrive il regolamento comunale. Le condizioni dell'area sono visibili a tutti”. In effetti è necessario aggiustare le giostrine per garantirne l'uso in condizioni di sicurezza.

Area strategica

Si tratta di un'area strategica. Qui sono presenti l'ufficio postale, la farmacia, un bar e una tabaccheria. Inoltre la zona è frequentata quotidianamente non solo dalle famiglie robassomeresi ma di tutto il circondario. Infatti a pochi metri di distanza è presente anche l'ambulatorio pediatrico. Perciò la platea dei potenziali fruitori risulta ampia. All'angolo tra via Martini e corso Italia è prevista la realizzazione di un'altra area di svago. Ma non si conoscono le tempistiche dei lavori.

La maggioranza risponde

La maggioranza guidata dal sindaco Rosalia Mangani provvederà al ripristino delle attrezzature presenti in tutti i parchi giochi. Risponde il capogruppo Denis Schillaci: “Ci preme sottolineare che nei lustri precedenti il consigliere Capello ha ricoperto la carica di assessore. Già all'epoca era a conoscenza di tali criticità. Troveremo i fondi necessari per rimettere a posto le attrezzature”.